LIGHTEK

LIGHTEK

LIGHTEK

I serramenti Lightek e Lightek Plus forniscono una risposta tecnologicamente avanzata alle esigenze della moderna architettura e della progettazione d’interni che richiedono superfici vetrate molto ampie, capaci di portare la natura e le caratteristiche paesaggistiche dell’ambiente esterno direttamente dentro casa. Il telaio dal profilo particolarmente ridotto amplifica la visione panoramica e crea una sensazione di maggiore spazio e luminosità.
Le eccellenti caratteristiche tecniche della linea Lightek risultano ulteriormente enfatizzate da questo prodotto altamente performante. Le finestre Lightek rappresentano un prodotto d’avanguardia anche sotto il profilo delle prestazioni tecniche, che raggiungono i massimi livelli nella versione Plus con il triplo vetro, ma garantiscono eccellenti valori di isolamento anche con il vetro monocamera, in ogni caso con distanziale caldo.
Grazie alla riduzione delle ante, il nodo centrale di soli 12 centimetri e la maniglia posizionata centralmente è in grado di fare entrare più luce rispetto ad un normale serramento, ottenendo così un design sottile e moderno senza rinunciare alle altissime prestazioni termiche ed acustiche.
Lightek raggiunge eccellenti valori grazie alle 6 camere, alla tripla guarnizione ed alla soglia termica di serie.

Isolamento Termico Uw fino a 1.1 W/mqk
Isolamento Acustico Rw fino a 43 Db
Sicurezza Fino alla Classe RC2

Isolamento Termico Uw fino a 0.74 W/mqi
Isolamento Acustico Fino a 45 Db
Sicurezza Fino alla Classe RC2

PUNTI DI FORZA

Telaio in PVC 7 camere da 82 mm

Anta a profilo ridotto

Canalina Warmedge

Guarnizione tra anta e telaio saldata sui 4 lati

Vetrocamera con gas Argon

Rinforzo tubolare in acciaio

SCHEDA TECNICA

Profili in PVC estruso classe A, con mescole classe “S” (climi severi). Tripla guarnizione di battuta TPE/EPDM. Trasmittanza termica del nodo = 1,0 W/mqK.

Telaio spessore 87 mm, a 7 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 15/10 mm.
Porte finestre con soglie ribassate di altezza 40 mm o 23 mm.

Profilo anta sezione 84×76 mm, a 6 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 20/10 mm. Cornici fermavetro con profilo squadrato. Scambio battuta con fascetta interna ad ingombro minimo.

Vetrocamera con trattamento basso emissivo magnetronico, distanziale a bordo caldo, con spessore massimo fino a 52 mm. Il vetrocamera è tenuto in posizione nella sede del profilo anta da una cornice perimetrale fermavetro e sigillato dalle apposite guarnizioni interna ed esterna. Incollaggio strutturale sempre previsto.

Cerniere: Tipo anta-ribalta a forare, che non interrompono la continuità della guarnizione di battuta dell’anta. Portata massima delle cerniere 100 kg.
Sistema di chiusura: Ferramenta anta-ribalta con chiusura a nottolini registrabili.

(Certificate da Fossati presso laboratorio accreditato T2i – Treviso) Classe di permeabilità all’aria su finestra e porta finestra a 2 ante: 4
Classe di permeabilità all’acqua su finestra a 2 ante: 7A
Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore standard: 7A
Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore ribassato: 6A
Classe di resistenza al vento su finestra a 2 ante: C5
Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante: C4
Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante con configurazione ferramenta TOP: C5
Trasmittanza termica: Uw=0,9 W/mqK con Ug=0,6 per finestra a 2 ante LxH 1230×1480 mm. Uw=1,23 W/mqK con Ug=1,1 per finestra a 2 ante LxH 1230×1480