LIGHTEK ALU

LIGHTEK ALU

LIGHTEK ALU

La finestra diventa un elemento d’arredo innovativo ed altamente performante grazie ai sistemi Lightek Alu e Lightek Alu Plus.
Il telaio dai profili infinitamente sottili riduce la percezione dei confini tra la casa e l’esterno amplificando il senso di libertà e luminosità. La scelta dei materiali e, in particolare, l’involucro di alluminio attribuiscono resistenza e aumentano notevolmente le possibilità progettuali. Le finestre Lightek Alu rappresentano un prodotto d’avanguardia anche sotto il profilo delle prestazioni tecniche, che raggiungono i massimi livelli nella versione Plus con il triplo vetro, ma garantiscono eccellenti valori di isolamento anche con il vetro monocamera, in ogni caso con distanziale caldo.

Isolamento Termico Uw fino a 1.1 W/mqk
Isolamento Acustico Rw fino a 43 Db
Sicurezza Fino alla Classe RC2

Isolamento Termico Uw fino a 0.74 W/mqi
Isolamento Acustico Fino a 45 Db
Sicurezza Fino alla Classe RC2

PUNTI DI FORZA

Telaio in PVC 7 camere da 82 mm

Anta a profilo ridotto

Canalina Warmedge

Vetrocamera con gas Argon

Rivestimento in alluminio

Guarnizione tra anta e telaio saldata sui 4 lati

Rinforzo tubolare in acciaio

SCHEDA TECNICA

Profili in PVC estruso classe A, con mescole classe “S” (climi severi). Tripla guarnizione di battuta TPE/EPDM. Trasmittanza termica del nodo = 1,0 W/mqK.

Telaio spessore 87 mm compreso rivestimento in alluminio, a 7 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 15/10 mm.
Porte finestre con soglie ribassate di altezza 40 mm o 23 mm. Rivestimento esterno con cartelletta in alluminio spessore 13/10 mm.

Profilo anta sezione 84×76 mm compreso rivestimento in alluminio, a 6 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 20/10 mm. Cornici fermavetro con profilo squadrato. Rivestimento esterno con cartelletta in alluminio spessore 13/10 mm. Scambio battuta con fascetta interna ad ingombro minimo.

Vetrocamera con trattamento basso emissivo magnetronico, distanziale a bordo caldo, con spessore massimo fino a 52 mm. Il vetrocamera è tenuto in posizione nella sede del profilo anta da una cornice perimetrale fermavetro e sigillato dalle apposite guarnizioni interna ed esterna. Incollaggio strutturale sempre previsto.

Cerniere: Tipo anta-ribalta a forare, che non interrompono la continuità della guarnizione di battuta dell’anta. Portata massima delle cerniere 100 kg.
Sistema di chiusura: Ferramenta anta-ribalta con chiusura a nottolini registrabili.

(Certificate da Fossati presso laboratorio accreditato T2i – Treviso) Classe di permeabilità all’aria su finestra e porta finestra a 2 ante: 4
Classe di permeabilità all’acqua su finestra a 2 ante: 7A
Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore standard: 7A
Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore ribassato: 6A
Classe di resistenza al vento su finestra a 2 ante: C5
Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante: C4
Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante con configurazione ferramenta TOP: C5
Trasmittanza termica: Uw=0,9 W/mqK con Ug=0,6 per finestra a 2 ante LxH 1230×1480 mm. Uw=1,23 W/mqK con Ug=1,1 per finestra a 2 ante LxH 1230×1480